martedì 5 marzo 2013

Torneo di Bang

Domenica 3 marzo, l'associazione Terzo Conclave di Saronno ha organizzato, all'interno della sua sede, un torneo di Bang!, un gioco di carte non collezionabile ad ambientazione Western.
Lo scopo dell'associazione é di aggregare persone interessate soprattutto al Gioco di Ruolo, ma tratta qualsiasi tipo di gioco, dai board games ai giochi di carte a tema (ogni mercoledì la sede ospita una serata dedicata a Magic the Gathering). Bang! tuttavia, é stato a lungo il Cavallo di Battaglia dell'Associazione, con cui si é presentata anche agli eventi esterni.

Ecco le foto di alcuni dei partecipanti, prima dell'inizio del torneo:

L'iscrizione ad un torneo di Bang! organizzato del Terzo Conclave costa €3.
Il numero di partecipanti si aggira di solito attorno ai 15-20.
Questa volta ce ne sono stati diciannove, tra cui io stesso. 
Il presidente dell'Associazione, Paolo Borghi, mentre registra le iscrizioni 





Al primo turno ho giocato nel ruolo di sceriffo, che a differenza degli altri viene estratto prima dell'inizio di ogni partita. Lo sceriffo infatti, é l'unico ruolo che gioca a carte scoperte:
C'é un nuovo sceriffo in città!

Il primo turno é stato molto impegnativo: lo sceriffo infatti, ha dovuto fare i conti fin da subito con un pericoloso rinnegato, che però é stato eliminato in un epico duello finale.




Durante il turno successivo invece, mi é toccato il ruolo del fuorilegge, nel quale non mi trovo altrettanto a mio agio.
Nonostante questo, nella seconda partita mi sono difeso abbastanza bene, e alla fine lo sceriffo é stato eliminato, anche se non da me.

Al terzo turno però (sempre giocato da fuorilegge) sono stato eliminato quasi subito dallo sceriffo, una ragazza, e dannatamente brava, perché é arrivata diretta in finale, classificandosi seconda in assoluto e relegandomi all'ottavo posto (che considero comunque un buon risultato, anche se spero di fare meglio la prossima volta).
Non mi rimane che fare i complimenti alla mia avversaria, e a chi l'ha battuta.

I finalisti del torneo sono stati: Angela Trimigno (quarta classificata) Stefano Scardino (terzo classificato) Alessandra Arnese (seconda classificata) e Giovanni Covellone (primo classificato).
NOTA: grazie a Paolo Borghi per avermi fornito la classifica finale.
I vincitori del torneo: Stefano Scardino (al centro): terzo premio. Alessandra Arnese (a destra): secondo premio. Giovanni Covellone (a sinistra): primo premio.


Nessun commento:

Posta un commento