lunedì 1 aprile 2013

Cinema, cinema - il ritorno

La Fiera mi ha lasciato letteralmente sommerso dagli appunti, su così tanti argomenti che non riesco a postare tutto: nella seconda metà di marzo ho scritto quasi a getto continuo, al punto che la notte faticavo ad addormentarmi.
I risultati di tanta fatica però, si sono visti: nell'ultimo mese questo blog ha superato le 500 visite.

Grazie infinite a tutti i miei lettori.

Dopo tanti sforzi, e un simile risultato, ho pensato che fosse giunto il momento di prendermi una pausa; così ho deciso di approfittare dell'ultimo, lungo week-end di marzo, per rilassarmi e andare al cinema.

Ho scelto un film tranquillo, una romantica commedia dei buoni sentimenti che ti fa uscire dalla sala con un sorriso sulle labbra e un dolce tepore nel cuore.

Pesce d'aprile!

State per leggere la recensione di G.I. Joe: la vendetta.
In questo momento, stiamo sorvolando il territorio nemico.
Tenetevi pronti al lancio in tre, due, uno....

G.I. Joe: la Vendetta non é semplicemente un film d'azione, é IL film d'azione.
C'é tutto: esplosioni, inseguimenti in macchina, combattimenti appesi a un filo in alta montagna tra guerrieri ninja, una fuga rocambolesca dal carcere più sicuro del mondo, un attacco alla Casa Bianca e Bruce Willis.
In 3D.
Ed ecco un'altra cosa incredibile di questo film: mi é piaciuto il 3D.
Non l'ho tollerato.
Non ho pensato, "sì, beh, ci potrebbe anche stare".
Mi é proprio PIACIUTO, mi sono venuti i brividi quando ho visto i ninja cadermi addosso, le robo-lucciole sciamare fuori dallo schermo e poi esplodere, mi é venuta voglia di RIVEDERE il film solo per quello.
La colonna sonora era ORRIDA, non vorrei ascoltarla neanche scaricandola gratis da un sito pirata con un computer non mio, ma si fondeva in maniera perfetta con le immagini di cui sopra, con un effetto bomba (e non é solo un modo di dire).
Ho sempre pensato al Comandante Cobra come a un cattivo di quart'ordine, una specie di Darth Vader dei poveri, più ridicolo che terrificante.
Non qui.
Vederlo con il dito sul pulsante fa tremare.

Questo film é riuscito a tirar fuori tutto il meglio possibile da tutto il peggio possibile.
Nel saronnese abbiamo una parola per questo: GOZZO. G.I. Joe: la vendetta é la quintessenza della gozzaggine.

Nessun commento:

Posta un commento