venerdì 17 maggio 2013

Danza nel Parco

Nel serrone della Villa Reale di Monza, oltre il roseto, si tiene dal 12 aprile al 21 maggio 2013 la mostra fotografica Anima.re, che espone la collezione di Riccardo Tagliabue.
 
Le foto hanno come soggetto le sale della reggia stessa, e il parco che la circonda, nel contesto dei quali si muovono tre ginnaste, Valentina Giolo, Vera Santagata e Sheila Verdi, creando un contesto quasi surreale.

Nei giorni della mostra si tengono inoltre degli spettacoli a tema che illustrano e ampliano il soggetto delle foto, terminando con l'asta delle opere nel corso della serata conclusiva.

Giovedì 16 maggio invece, il salone della mostra ha visto le stesse tre ginnaste protagoniste di uno spettacolo di danza, accompagnato dalla musica di Adriano e Caterina Sangineto, il cui prossimo album, On a Silver Cloud é previsto in uscita per la fine di maggio.




















Assieme alle ginnaste più esperte, si sono esibite le giovani atlete della Scuola di Ginnastica Muggiò 75, che hanno saputo dimostrare, oltre a una notevole abilità tecnica nei numeri acrobatici, anche una grande capacità di coordinamento tra di loro, senza la quale molte delle evoluzioni viste eseguire non sarebbero state possibili.
Le istruttrici della squadra di ginnastica (sopra) e le loro allieve (sotto).
In alto, un difficile numero di acrobatica 
Le tre ginnaste dopo lo spettacolo, assieme ad Adriano Sangineto.

Nessun commento:

Posta un commento