sabato 17 agosto 2013

Roadside Tavern, Lisdoonvarna

Quasi subito dopo aver terminato l'intervista con Amanda, sono andato a visitare la Roadside Tavern.
Trovarla non é stato difficile: l'autobus da Galway ci passa proprio davanti e si ferma poco lontano.
Dal Four Elements ci si può facilmente arrivare a piedi.
Si tratta di una tipica locanda irlandese con annessa distilleria (la ragione per cui la birra costa meno che nel resto del villaggio).
Il tavolo riservato ai musicisti: qui le lezioni di Ballo Irlandese mi sono tornate utili
L'atmosfera é intima e accogliente e il cibo é buono, ma non era quello il motivo per cui ci sono andato (sebbene sia stata un'aggiunta tutt'altro che sgradita).
Ho avuto conferma di quello che stavo cercando prima ancora di entrare: fuori dal locale una lastra di pietra e una targa di metallo avvertono che questa é la sede della Burren Tolkien Society.
Ho fatto due chiacchiere con il proprietario della locanda, oltre che fondatore della Società, Peter Curtin, il quale mi ha confermato con entusiasmo quanto mi aveva riferito Amanda, e mi ha informato che, lo scorso maggio (dal 9 al 16 per la precisione) si é tenuta la prima edizione del Festival Tolkieniano del Burren, un evento di cui si sono sentiti gli echi anche dall'altra parte dell'Oceano.

Consiglio ai miei lettori che sono anche appassionati di Tolkien di iniziare subito a prenotare.
Peter Curtin

Nessun commento:

Posta un commento