martedì 27 agosto 2013

Sally's Secret Garden

Dopo aver lasciato Lindoosvarna mi sono diretto verso l'interno, e ho fatto visita al Castello di Limerick.
Limerick e visione del castello
Quindi sono tornato verso Dublino, e da lì ho attraversato il Mare d'Irlanda alla volta del Regno Unito; dopo una tappa a Holyhead ho preso il treno diretto a Chester.
Chester, U.K.
Chester é il centro amministrativo della Contea del Cheshire, famosa per i suoi paesaggi e per i suoi gatti invisibili
Si trova a sole due miglia dal confine con il Galles, e questo ha contribuito alla sua peculiare caratteristica di città fortificata, dandole tra le altre cose i suoi famosi Rows, portici sopraelevati all'interno degli edifici medievali, che ospitano file di negozi di ogni genere.
Il visitatore ha l'impressione di fare shopping dentro una vera e propria fortezza, perché, beh, é proprio così.
Proprio nei Rows ho trovato Sally's Secret Garden. Sull'insegna c'é scritto "Negozio di articoli da regalo alternativo".
In realtà si tratta di una sorta di oasi dove, dopo aver comprato una candela, una stecca d'incenso o qualcosa di più esotico, ci si può rilassare e magari prendere un caffé, o anche solo sedersi a chiacchierare.
Per questa attività collaterale, il negozio offre due possibilità: il cortile esterno, "incastrato" tra le mura medievali (che sarebbe il "Giardino segreto" che da il nome a tutto l'esercizio).
Il giardino segreto
Invece, nel caso dovesse piovere (e non é così improbabile da queste parti) é sempre possibile ritirarsi al piano superiore, dove, accanto a una piccola esposizione di complementi d'arredo di vario tipo, si trova un elegante salotto, il cui soffitto, con decorazioni del '700, é addirittura indicato sulla guida della città.
Questo volevo portarmelo a casa, 
se non fosse stato leggermente 
troppo costoso e troppo pesante.
C'era anche un teschio di drago
(finto naturalmente, almeno spero)

Se passate da Chester, fate un giro lungo le mura, rilassatevi al parco, e se proprio non potete farne a meno, visitate anche la cattedrale.
Ma non dimenticatevi di fare una visita anche al Giardino Segreto di Sally.

Nessun commento:

Posta un commento