domenica 3 novembre 2013


Celebrare Samhain secondo la tradizione é molto importante per me, ma questo non significa che io debba rinunciare a una buona notte di orrore gotico alla maniera dei Mondani.
Per questo sono venuti in mio aiuto Eugenio Giordani, Marta "Triskelwolwes" Nardelli, Mikela Wi e Lorenzo Banfi, che ha messo a disposizione il suo locale per la serata.
Eugenio Giordani, come Giovanni Banfi (fratello di Lorenzo, anche lui presente alla serata con un elegante abito nero a tema) viene dall'ambiente delle ricostruzioni storiche, ma non si limita solo a quello.
Per questa serata, nel tempo in cui i morti ritornano, Eugenio ha organizzato un vero e proprio attacco all'Antiga Osteria, da parte di un gruppo di vampiri (Se qualcuno ricorda un mio vecchio articolo sui L.A.R.P., questo ne é un tipico esempio).


Pantera é una Figlia della Notte, un'oscura sirena in grado di incantare, con il suono della sua splendida voce, qualunque sventurato mortale le capiti a tiro (Monica, la fidanzata di Eugenio, é una vera cantante lirica).
Per nostra fortuna, un imponente cacciatore di vampiri é accorso in nostro aiuto.
Vampiri e cacciatori
I segni del morso del vampiro sul collo di 
Monica e la cicatrice sul volto del 
cacciatore sono stati realizzati da Marta 
Nardelli.
Mikela Wi

I vampiri avevano un aspetto davvero spaventoso, grazie a Marta Nardelli, truccatrice teatrale autodidatta che, su richiesta e come parte del programma della serata, ha trasformato in orribili zombie anche alcuni degli avventori.
Prima della cura
Dopo la cura

Ospite d'eccezione Mikela Wi, la nostra sibilla ufficiale, che forniva, per la serata, una lettura gratuita del pendolo sulla sua tavola divinatoria.

"Per una cosa del genere bisogna essere almeno in cinque o sei" mi dice Eugenio dopo lo spettacolo che abbiamo organizzato nel cortile (noi eravamo solo in quattro, contando anche me che non sono molto esperto. Eugenio infatti, mi rimprovera alcuni errori di recitazione).
"Ho preferito spostare l'azione nel cortile (una decisione dell'ultimo minuto) per non disturbare i clienti all'interno".
Il Cacciatore, alle prese con il vampiro
Ma dopo un inizio tiepido, i clienti lasciano i loro tavoli e le loro birre per uscire a vederci, per poi iniziare a rivolgere domande incuriosite sui trucchi da teatro, sorpresi dalla cicatrice del nostro cacciatore, Fabio, che sulle prime avevano scambiato per vera.
A dispetto delle circostanze, che ci hanno costretto a cambiare parte del programma  e improvvisare sulla trama (che comunque é la norma nel Gioco di Ruolo dal Vivo) la serata ha avuto un discreto successo.
La cosa importante é che tutti si siano divertiti, sia i veterani che quelli che hanno iniziato a giocare questa sera per la prima volta.
La piccola Angelica, assieme alla sua mamma.
(Non lasciatevi trarre in inganno dal nome...)

Nessun commento:

Posta un commento