martedì 17 dicembre 2013

Quindicesimo anniversario del Terzo Conclave


Alla salute del 3C!
Il numero di lettori di questo blog cresce ogni giorno, perciò, a beneficio dei nuovi, farò una breve re-introduzione: il Terzo Conclave (Associazione Giochi Intelligenti Terzo Conclave, abbreviato in 3C) é appunto un'associazione senza scopo di lucro che riunisce i nerd della zona tra Saronno e Como per giocare di ruolo, soprattutto  la domenica, ma organizza anche serate con giochi da tavolo il martedì sera, dai classici come Risiko! ai più impegnativi come Mansions of Madness, e tornei di Magic the Gathering e Bang!/Samurai Sword, con una serata dedicata ai giochi di carte il mercoledì.

La festa é stata allo Spazio Anteprima di Saronno
Il picco della nostra attività resta comunque la domenica sera, in cui abbiamo, nel momento in cui scrivo, quattro gruppi GdR attivi: due campagne Pathfinder, un gruppo Cyberpunk e la campagna di Conan il Barbaro di cui sono master io stesso.
Il 15 dicembre 2013 l'Associazione ha festeggiato allo Spazio Anteprima di Saronno (che non é la sua sede abituale, ma é stata noleggiata per l'occasione) il suo quindicesimo anniversario.

Gli Wilders

Gli Stoopidshoes
In questi quindici anni ha mietuto allori e superato grandi difficoltà, come l'incendio che ha distrutto la sua sede precedente alla Vecchia Pretura di Saronno, ma non esiste nell'Universo alcuna forza così potente da poter impedire a un nerd di giocare di ruolo: l'Associazione é viva e prospera, e la prova é che alla serata di domenica suonavano ben due gruppi: gli Stoopidshoes, un complesso cover che vede nella sua formazione un ex-socio e ben due dei soci attuali, tra cui uno é un membro del Direttivo oltre ad essere un critico musicale, e gli Wilders, un altro gruppo hard rock/metal  originario di Saronno, che ha suonato sia cover che pezzi originali.
Qui mi vedete accanto a Mattia "Ermio" Stancanelli.
La foto é stata scattata dopo la festa, quindi scusate le facce.
Un altro ex-socio che ha fatto carriera, ma che non ha voluto mancare questa splendida rimpatriata, é Mattia Stancanelli, detto Ermio, uno degli attori che partecipa al progetto Dark Resurrection, ora in procinto di partire per gli Stati Uniti per la realizzazione del Volume Due della saga.
(Mentre scrivo questo, é probabile che sia già partito; in bocca al lupo Ermio, anzi, che la Forza sia con te!)
Ne ho approfittato per chiedergli alcune indiscrezioni sui lavori della Riviera Film, tra cui l'altro progetto di Angelo Licata, Closer.
Lui si é limitato a dire che i lavori proseguono, che la raccolta fondi procede bene e che Closer ha ottenuto un numero soddisfacente di contatti.
Passa al Terzo Conclave, noi abbiamo la torta!
C'é stato davvero molto da festeggiare in questo anniversario, e questo blog augura al Terzo Conclave altri quindici anni di successi.

Nessun commento:

Posta un commento