domenica 2 marzo 2014

Scottish Dance Stage - Parte Prima

Ci ho messo parecchio tempo, ma finalmente sono riuscito a partecipare a un altro Stage di Ballo Scozzese con i Gens d'Ys.
Le istruttrici, Valeria e Alexa
Prima di raccontare come é andato però, devo fare una precisazione.
La sede dove si é svolto lo stage era effettivamente quella dei Gens d'Ys alla Bovisa, che é la stessa che frequento abitualmente e dove si tiene il corso che seguo il giovedì (Ballo Irlandese).
Le insegnanti però fanno parte di un'altra accademia, la Scotia Shores, le cui attività (tra cui il prossimo Gran Ballo, un intero week-end di stage con cena finale il 12 e 13 aprile) si svolgono in provincia di Vicenza (a Marostica, Vicenza, Molvena e Sandrigo per la precizione, mentre il Gran Ballo - Dinner & Grand Ball - si terrà all Villa San Biagio, in Via San Biagio 29  Mason Vicentino. L'intero evento si chiama SDC & Highlands Week-End, e si terrà tra Marostica e Mason Vicentino con la collaborazione di Danzarte e la partecipazione di Jim Stott dell'RSCDS e Pam Dignan dell'UKA).
I sopravvissuti
Nonostante qualche incertezza, dovuta alle differenze tra i passi  di ballo scozzesi rispetto a quelli irlandesi, e alcuni problemi di posizionamento (niente domande per favore), la prima parte dello stage, dedicata ai balli di gruppo, si é conclusa con un numero accettabile di vittime.
Dopo un quarto d'ora di pausa, eravamo pronti per lo stage successivo: la danza delle spade.

Continuate a leggere.

Nessun commento:

Posta un commento