mercoledì 19 marzo 2014

Una galassia lontata lontana

Dal momento che ho iniziato a parlare di "forza", proseguirò partendo proprio dalla saga di Guerre Stellari, che in questa edizione del Cartoomics era di certo ben rappresentata: che si tratti del bunker imperiale della
501st Legion, o dell'X-wing in attesa nell'hangar dei ribelli su Yavin 4, non c'è dubbio che la Forza sia con noi.
Giovane femmina di Ewok, dopo una seduta 
di ceretta intensiva.
Non solo, ma sembra che anche gli Elfi di Bosco Atro si siano uniti all'Alleanza Ribelle, almeno a giudicare dai costumi indossati da alcuni membri del club Yavin 4.
In realtà, scoprire che i Sindarin, in quanto Popolo delle Stelle abbiano qualche mezzo per annullare le distanze che separano la nostra galassia da quella di Coruscant, non mi sorprende più di tanto; non mi aspettavo però la loro decisione di uscire da un isolamento che dura ormai da diverse ere.
Anche l'Impero del resto, non é più la minaccia che era ai tempi di Darth Vader: soprattutto dopo la sconfitta del Grandammiraglio Threwn e di ciò che restava della sua flotta,
Potete inviarci due crediti
Via Comm-link
persino i più irriducibili esponenti della macchina militare imperiale hanno dovuto riorganizzarsi su una base più democratica.
La 501st rimane in prima linea, ma nella raccolta di fondi per beneficenza.
Nicola Conti
dell'Accademia Jedi Ticinese
Prospera invece l'ordine Jedi, che ha una massiccia presenza proprio nei territori dell'Insubria: in modo particolare ad Alessandria (Generazione Jedi) a Lugano (Accademia Jedi Ticinese) e con ben due corsi di Spada Laser a Milano, organizzati da Ludosport.
Se la vostra conoscenza della Forza non é ancora così approfondita da potervi costruire da soli la vostra spada laser però, non abbandonatevi allo sconforto: sempre a Milano un esperto armaiolo ve ne fornirà una specifica per le vostre esigenze.
Il suo nome é Starkiller-Ale, e le sue spade non sono le Master Replica che potete trovare nei negozi per appassionati, ma creazioni artigianali pensate appositamente per il combattimento.

Un vero mastro d'arme insomma. Questo filmato mostra un esempio del suo lavoro.
Nella foto accanto invece trovate le sue spade in azione, con i membri di Ludosport impegnati in un duello dimostrativo.
Se per caso vi sembra di aver visto la scritta LEGO nella foto é perché delle persone che avevamo già incontrato erano alla fiera con due diorami nell'area espositiva (uno dedicato a Guerre Stellari e l'altro a Batman, ma quest'anno senza le statue di mattoncini a grandezza naturale di Yoda e Darth Vader) e con un banco nell'area vendita, gestito dalla Cartoleria Andreani.
Continuate a leggere, e che la Forza sia con voi.

Nessun commento:

Posta un commento