lunedì 22 settembre 2014

Aeterna Nox Live

Vi ricordate del Progetto Aeterna Nox, di cui avevo parlato tempo fa? bene, dopo una iniziale fase preparatoria, il progetto é entrato in fase pienamente operativa, con l'inizio del LARP di Vampires The Masquerade.
Il trono del Principato é ancora vacante
Si tratta di un live gestito in proprio dal progetto Aeterna Nox, in maniera autonoma da tutte le altre cronache, e quindi non affiliato alla Camarilla Italia; la storia inizia con la riconquista di Milano da parte della Camarilla, la cacciata dei vampiri Sabbatici dalla Lombardia e la nascita del Nuovo Principato Vampirico di Milano, governato, neanche a dirlo, dal Clan Ventrue (sebbene al momento la carica di principe sia vacante e il principato sia retto ad interim dall'Arconte Della Torre).
Il Castello Colleoni di Solza, nell'Isola Bergamasca, é la 
sede del neoricostituito Principato Vampirico di Milano.
Ma é possibile visitarlo anche di giorno
Fà da teatro alle trame notturne dei Cainiti, lo storico, affascinante e di certo appropriato scenario del Castello Colleoni, luogo di nascita dello stratega veneziano Bartolomeo Colleoni, situato nello storico Comune di Solza, nell'Isola
Bergamasca (il triangolo compreso tra la confluenza dell'Adda e del Brembo e i monti dell'Orobia) perciò appena fuori dal territorio insubrico.
Lo studio dell'Arconte (Lui non c'é, perché la foto é stata
scattata prima che il Sole tramontasse)
La politica dei vampiri é molto complessa: la loro società é divisa tra diversi clan, ciascuno con un proprio territorio: mantenere la pace tra i clan é compito del principe. Una volta ogni due mesi (Fuori Gioco: ad ogni sessione Live) i Primogeni, cioé i capi di ciascun clan, e il loro seguito (F.G.: i giocatori) devono andare a rendergli omaggio nell'Eliseo, un territorio neutrale dove le dispute tra i vari clan vengono risolte (F.G.: dove si svolge il live).
Al calare delle tenebre, ecco arrivare i vampiri
Al momento, come ho detto, non c'é un principe in carica e il Principato é sotto la reggenza di un Arconte del Clan Ventrue.
Ognuno dei clan che frequenta l'Eliseo ha inoltre un proprio gruppo (chiuso) su Facebook, dove si svolgono le attività in downtime, che sarebbe quello che il personaggio vampiro fa tra una sessione e la successiva.

Se Solza é troppo lontana per voi ma non volete lo stesso rinunciare alla (non-)vita notturna, potreste voler dare un'occhiata alla Vecchia Cronaca di Pavia.
La Vecchia Cronaca al Medieval Comics di Vigevano
A differenza di Aeterna Nox, la Vecchia Cronaca e utilizza ancora il vecchio regolamento, perché ha continuato ad esistere da diversi anni, ma non é affiliata a Camarilla Italia.
Stefano Veronesi, presidente di AEREL
Collabora con i membri della Vecchia Cronaca (alcuni dei quali partecipano anche al Live di Solza) l'Associazione AEREL, anch'essa di Pavia, che organizza tra le altre cose sessioni dimostrative Live e da tavolo, non solo di Vampires, ma anche di Sine Requie, Bang e Warhammer Fantasy.
Avrei voluto saperne di più, ma sfortunatamente ho trovato i vampiri nel mezzo della pausa pranzo... E il pranzo ero... io.
Nessun problema in realtà, non mi é mai piaciuto troppo prendere il sole in ogni caso.

Come Duca di Insubria anzi, temo che l'onere delle relazioni diplomatiche tra il vecchio Principato di Pavia e quello nuovo di Milano ricadrà sulle mie spalle, così ho "riesumato" il personaggio che interpretavo nel mio primo Live, (la Cronaca di Saronno, ora chiusa) e mi sono presentato all'Arconte Della Torre-Ventrue come Corvo Lunanera del clan Gangrel.
Il Mondo di Tenebra é un luogo pericoloso e non sono certo di potermi fidare completamente neppure dei membri del mio stesso clan, ma se l'Insubria deve per forza dare rifugio a un branco di parassiti morti in piedi, meglio che siano vampiri piuttosto che burocrati.
Continuate a leggere, e auguro a tutti voi una Lunga Notte.

Nessun commento:

Posta un commento