martedì 7 ottobre 2014

Pavia Fumetto

Duello all'ultimo sangue tra la Regina di Cuori e Alice
L'ultima volta che sono stato a Pavia per una gara cosplay, si era parlato, per puro caso, dei costi eccessivi e della scomodità che i cosplayer lombardi devono affrontare per andare al Lucca Comics & Games. Erano stati menzionati alcuni vecchi capannoni nella zona industriale della città, che si sarebbero prestati benissimo per ospitare una fiera, con il doppio vantaggio di dare visibilità alla città e riutilizzare strutture dismesse.
Belle da morire
In omaggio alla storia di Pavia, avevo suggerito di chiamare un simile evento "Langobard Comics", poi qualcuno, credo sia stata Silvia Meraldi o Dimea Spranese, aveva suggerito "Desiderio Comics", che mi é piaciuto molto di più.
Il 4 e 5 ottobre, al Palabrera di S. Martino Siccomario, si é  tenuta la prima edizione di Pavia Fumetto; una semplice mostra mercato in cui, devo ammettere, sulle bancarelle non c'era molto che avrei voluto comprare.
Siamo ancora ben lontani da un evento di così vasta portata come dovrebbe essere un Desiderio Comics, e temo che i nostri guerrieri non abbiano ancora forze sufficienti, nè siano sufficientemente addestrate, per assediare Ravenna.
Il nostro truccatore professionista, Riccardo Provenzano, 
aggiunge gli ultimi ritocchi a una zombie prima del cosplay 
di The Living Dead.
Questo però non significa che non siamo un'armata temibile, o che non possiamo berci una birra dal cranio di qualche nemico.
Certo, il Pavia Fumetto ha molto risentito dal fatto di essere una prima edizione, e di non poche carenze organizzative, dovute ad un'organizzazione piuttosto frettolosa, tra cui un errore nell'indirizzo che ho scoperto, per fortuna, all'ultimo momento.
wooooah, Creeeeepyyy....
Tuttavia, quando si ha a che fare con dei veterani come l'associazione Aerel, presenza ormai immancabile e convenzionata in tutte le fiere dell'area pavese (li avevamo già incontrati a Vigevano assieme alla Vecchia Cronaca di Pavia;  Grazie a David Leod, con cui ho discusso la possibilità di combinare le forze con la zona di Saronno e ho pututo scambiare quattro chiacchiere sul Live) Alessia "Ryuki" Mainardi e lo staff di Avelion, tra cui il fotografo Max Vertua e qualcuno di cui non faccio il nome, tanto sapete chi é, la supercostumista Mara "Chels" di Romualdo (o meglio "codiera" come si definisce lei stessa) che sul palco si é anche esibita in una scena di morte da mozzare il fiato, Daniele "Lupin" Prada e
Lucca Capitolerà davanti alla nostra forza.
Poi prenderemo Ravenna e poi...
l'Alsazia-Lorena sarà nostra. 
 Gabriel Jigen Daisuke, Mara "Biancaneve" Aimi e Silvia "Regina di Cuori" Meraldi, accompagnate rispettivamente da Alice e Grimilde oltre che dal loro fenicottero (che ha persino una pagina Facebook) i vincitori, tra l'altro, del premio come miglior gruppo cosplay; quando a dirigere la gara troviamo le splendide presentatrici del BHC e il loro tecnico (ve li ricordate? erano anche ad Arona) cosa può andare storto?
Beh, forse una sola cosa: io che mi iscrivo alla gara cosplay.

Ma siamo sopravvissuti anche a quello....
Batman Steampunk contro Catwoman.
Sapevo di non poter competere con il mio costume molto "alla buona",
così ho puntato sull'interpretazione

Nessun commento:

Posta un commento