lunedì 18 maggio 2015

Malpensa Cosplay

Finalmente é arrivato il momento che tutti i miei lettori stavano aspettando (eh, cosa?): la Gara Cosplay del Malpensa Comic Expò.
Al Termine della gara, i membri della giuria hanno avuto 
qualche lieve difficoltà a lasciare l'evento.
La gara é organizzata e presentata dalla crew del Best Horror Cosplay, con la regia di "Stab" e una eccezionale presentatrice vestita da Lamù,  mentre altri volti noti, per lo più alle forze dell'ordine, appaiono tra la giuria.
Ma non preoccupatevi, i premi sono rimasti sotto chiave fino al momento della consegna.
Una delle coppe é andata ad incrementare il già ricco tesoro di Erebor: Alex Oakenshield, già noto come membro del gruppo tolkieniano La Quarta Era, si aggiudica infatti un altro premio, questa volta non alla guida di una compagnia di nani come Thorin Scudodiquercia, ma in solitaria come l'antico Re Sotto la Montagna Thror.
Il passaggio di generazione é avvenuto per caso, combinando il costume di Thorin con quello di Gandalf, ma poi é stato sviluppato e portato avanti con successo, a dimostrazione dell'abilità di un cosplayer.
Assente dal palco ma non dalla fiera é invece il suo pronipote Kìli, alias Alice Serra, che ha invece deciso di cambiare personaggio con uno più adatto alla stagione.
Il progetto é ancora in fase sperimentale, ma spero di potervi mostrare qualcosa di più alla prossima fiera.
Dalla Web-series RWBY, creata dal recentemente scomparso Monty Oum, arriva invece Ruby Rose, una cacciatrice di licantropi ispirata a Cappuccetto Rosso.
In questa foto potete ammirare Ruby in compagnia del suo mentore, il professor Ozpin.
Da notare i dettagli del costume, e soprattutto dell'arma di Ruby, Crescent Rose, che ha certamente avuto un ruolo importante nell'assegnazione del premio anche se decisivo è stato il carisma dei personaggi e di chi li interpreta.
Non si hanno invece notizie delle tre compagne di Ruby, Weiss Schnee, Blake Belladonna e la sorella adottiva Yang Xiao Long.
Il gruppo dei supereroi DC, guidato da Angelo Fieni che riprende in quest'occasione i panni di Batman, ha deciso invece di puntare sull'ironia, con un'esilarante scenetta in cui Flash si scatta dei selfie mentre passa a tutta velocità tra un pugno e l'altro durante uno scontro tra Batman e Bane.
Si aggirano per la fiera anche i protagonisti della serie Arrow, con due gruppi diversi che vestono i panni dell'arcere, e un terzo che vede Laurel Lance (Black Canary) e Felicity Smoak aggirarsi per la fiera in abiti (più o meno) civili.
Se Tony Stark ha le Stark Girls, Flash si deve accontentare di un paio di Cheerleader che fanno il tifo per lui durante la sua corsa, mentre Batman (Angelo Fieni) é accompagnato dalla moglie Alessia, che interpreta Hotaru Tomoe, dalla serie Sailor Moon, nella versione scolastica.

In alto: Cheerleader-A destra: Hotaru Tomoe

Nei panni di Flash Emanuele Parola, già noto come il Batman del futuro della serie animata Batman Beyond.
Ben rappresentato anche il mondo dello Steampunk, con un intero gruppo di steamers nei pressi della fontana, mentre sul palco due splendidi automi si esibivano in una danza meccanica perfettamente sincronizzata.
Ma come non notare Goldrake e Daitarn III, super-robot giapponesi degli anni settanta, che appaiono qui in carne e ossa o meglio in metallo e raggi fotonici.
Terminato l'evento principale, alcuni cosplayer si sono esibiti in una gara di ballo sulle note di Just Dance, per poi concludere la giornata con una gara Pokemon (cioè con uno scontro tra cosplayer vestiti da Pokemon).
Arrivederci a Novegro, continuate a leggere!

Nessun commento:

Posta un commento