martedì 26 maggio 2015

Novegro Spring 2015 - Introduzione


L'edizione primaverile della Fiera del Fumetto di Novegro non mostra molte novità rispetto a quella invernale, ma non é una sorpresa, dopo tutto questo é un evento di chiusura per la stagione, e offre comunque alcune gradevoli anticipazioni rispetto a quella successiva.
Iron Man é passato di livello
Come al solito co-
nosciamo qualche faccia nuova (beh, é difficile riconosce-
re le facce sotto le maschere) e ritrovia-mo la maggior parte delle vecchie conoscenze (Marta Leandra Mandelli, le tre Befane, Andrea Wise, Avengers Italian Division) che si mostrano fin dall'inizio determinate a portare il proprio lavoro al livello successivo,
su cui per il momento non vi anticipo ancora nulla, aspettate e vedrete.
Lo spazio Cosplay invece rimane temporaneamente sguarnito, perché con la primavera la maggior parte dei Cosplayers (sempre più ingegnosi nel realizzare i propri costumi) approfitta della vasta area verde che circonda il Grande Coso Bianco vasto cortile del Parco Esposizioni (il parco vero e proprio, a poca distanza dal quale si trova l'Idroscalo di Milano) per realizzare dei servizi fotografici completi, con gli specchi, i tempi di posa e temi comuni tra diversi cosplayers, tutto all'aperto, mentre qualcuno ne approfitta per farsi un giro sul Novegro Express (Niente domande... per favore).
Amici vecchi e nuovi
C'é un senso di festa nell'aria, una tensione verso il possibile che riempie i padiglioni della fiera e si espande nei dintorni, creando un microcosmo separato che vive seguendo regole tutte sue. 
Ma c'é anche molto di più, perché si avverte come questo piccolo mondo stia crescendo, come si stia trasformando in una tradizione da passare alla generazione successiva, come la fine di un'immagine sia il preludio all'inizio di qualcosa di nuovo.
Questa é la Primavera del Fumetto: ora più che mai é il momento di continuare a leggere, ma soprattutto di lasciarsi coinvolgere dalla lettura.

Alla prossima. 

Nessun commento:

Posta un commento