lunedì 15 giugno 2015

Jurassic World

Il 2015 sembra l'anno dei sequel in ripescaggio: dopo Mad Max, ecco Jurassic World (e prossimamente Terminator).
Fin dall'inizio il film sembra porci una domanda: i dinosauri sono intelligenti? E la risposta é sì, sono gli umani che sono dei veri idioti.
Clonare dinosauri si era rivelata una pessima idea la prima volta.
Quindi: facciamolo ancora!
Anzi, già che ci siamo, facciamoli più grossi, più cattivi, affidiamo tutto a un ex militare maniaco del controllo, e lasciamo pilotare l'elicottero a un dilettante che ha preso la licenza ieri perché é fico.
La ricetta per un disastro, che infatti accade, e gli addetti alla sicurezza dimostrano la totale mancanza non solo di professionalità, ma anche del più elementare istinto di sopravvivenza, buttandosi proprio in bocca al dinosauro e lasciando aperto il cancello di sicurezza.
A quel punto, il protagonista, cioè "l'Uomo che Sussurrava ai Velociraptor", che fino a un minuto prima aveva invitato tutti a non fare questa o quella cosa perché era stupida, pericolosa e insensata, solo per vedere un suo superiore entrare di piglio nella stanza e dire "che cavolo, facciamola", decide di fare lui qualcosa di veramente stupido, ed esce in moto in mezzo a un branco di dinosauri, mentre la sua fidanzata pensa bene di fare da esca per il T-rex correndo sui tacchi a spillo. E stranamente sono gli unici ad uscirne illesi, perché sono i protagonisti (quindi gli altri sono morti perché credevano, sbagliando, di essere loro i protagonisti).
Il film finisce con il velociraptor che decide di non mangiare il suo nuovo amico, visto che ormai anche lui lo ha preso in simpatia (lo ammetto, é stato commovente) e il T-rex che sale sul tetto di un edificio e ruggisce, come  per dire "questa é casa mia, stupide scimmie!" (almeno finché non uscirà Jurassic World II).
Un consiglio per chi vuole vedere questo film: non fate troppo caso alla trama e guardate solamente i dinosauri, in questo modo uscirete dalla sala felici e soddisfatti.

Nessun commento:

Posta un commento