domenica 21 febbraio 2016

Carnival Cosplay Contest

Se siete un cosplayer, ma non avete finito il vostro costume in tempo per partecipare a una delle fiere "ufficiali", non disperate: avrete altre occasioni per salire sul palco vestendo i panni o la maschera e il mantello a seconda dei casi, del vostro eroe preferito.
MPS Studios è uno diretto da Claudio Uberti che organizza eventi di intrattenimento nei centri commerciali.
Tra questi anche Cosplay contest, organizzati da Maurizio Gabbiadini, per aiutare gli appassionati a superare quei difficili momenti tra una Fiera del Fumetto e l'altra. Se volete potete anche iscrivervi alla gara, con ben dieci categorie tra cui due premi speciali.
Proprio come a Novegro, a parte le bancarelle, ma se volete potete fare un giro per il centro commerciale e fermarvi per una pizza e un gelato con gli amici (perché il cosplay è anche un'occasione sociale, che si svolge sia ai piedi del palco che sopra).
Ancora una volta l'evento è presentato da Joe Spiderman Parker e Rossella Piro, ma il compito di aprire e chiudere le esibizioni dei partecipanti sul palco spetta alla madrina dell'evento Vanessa Mako, che riesce a gestire il backstage con non comune professionalità, nonostante le molte persone affollate nel poco spazio, e l'incessante pioggia di coriandoli che continua a cadere dalle terrazze del piano superiore.
Tra i cosplayer ritroviamo Angelo Fieni (che ha vinto il premio per la miglior interpretazione, Mortal Kombat, per la quale lui e il suo collega si sono esibiti in uno "scontro" acrobatico).
Un premio speciale viene invece assegnato ai Blues Brothers.
La coppa per il miglior personaggio originale è stata invece aggiudicata a questa coppia di sciamani, che si sono esibiti in una danza tribale sul palco.
Tornano anche Marta Voi con il suo Elfo Original, Alex "Oakenshield" di Francesco che abbandona per il momento l'armatura del re dei nani per vestire quella di un ufficiale del Primo Ordine, ed Edo Manto nei panni del Dr. Doom (che non partecipa alla gara, ma fa parte della giuria. Siete avvisati).
La coppia Final Fantasy si aggiudica invece il miglior accessorio e il miglior costume femminile, rispettivamente. Congratulazioni a tutti i vincitori, ma anche se non avete raccolto nessun premio, l'importante è... continuate a leggere.

Nessun commento:

Posta un commento