lunedì 7 marzo 2016

Post di scuse

Scrivo questo post come rettifica ad un commento infelice che mi sono lasciato sfuggire allo spettacolo dei Celtic Legends, a cui ho avuto il piacere di partecipare in compagnia degli allievi dell'Accademia di Danze Irlandesi Gens d'Ys.
Nell'intervallo dello spettacolo è nata una sorta di discussione, non ricordo come sia iniziata, su chi ballasse meglio, i ballerini sul palco o la nostra Perla.
La mia intenzione era semplicemente di sottolineare che non c'era nessuna gara in corso, che sia noi in quanto Gens d'Ys che i Celtic Legends facciamo parte di qualcosa di più grande, che è la Danza Irlandese e la Tradizione Celtica nel suo complesso.
Può darsi però che io sia stato troppo zelante quando ho risposto che Perla è senza dubbio bravissima, ma i Celtic Legends sono professionisti.
Non ho considerato che Perla non solo ha partecipato ai Campionati Europei di Danza Irlandese classificandosi sesta (e non senza merito, detto da chi l'ha vista non solo ballare ma anche allenarsi); che fa parte del Gruppo Spettacoli dei Gens d'Ys, con il quale si è esibita diverse volte; che è anche istruttrice dell'accademia, e insegna nel corso dei bambini.
In altre parole, Perla è a tutti gli effetti una professionista, alla pari dei Celtic Legends.
Vorrei inoltre precisare la natura della mia risposta a un altro commento "Per me Perla sarà sempre la più brava": come ho detto, non c'è nessuna gara in corso.
È mia opinione che Perla sia effettivamente una ballerina degna del massimo rispetto, e che sia pienamente conscia del suo talento e del lavoro fatto per arrivare al livello a cui è, ma proprio per questo motivo sono anche convinto che non abbia alcun bisogno di un fan club, e neppure di un cavaliere errante che prenda le sue difese visto che, come la storia ha dimostrato, le donne celtiche si sanno difendere benissimo da sole.
Se così non fosse, non sarebbe una professionista.
Perla, se stai leggendo questo, ti prego di accettare le mie scuse.

Nessun commento:

Posta un commento