sabato 4 giugno 2016

The nice Guys

Lo so, dovevo andare a vedere World of Warcraft, ma questo film mi incuriosiva.
Quando si dice che la curiosità uccide... non è che fosse proprio brutto, e che... da dove comincio?
  1. Era un film che rivisitava gli anni '70, con lo stile e la tecnica degli anni '70, e quando dico "tecnica" intendo "il regista, l'aiuto-regista, il proiezionista e forse anche un paio di attori devono essersi fumati qualcosa di troppo pesante prima di iniziare a girare".
  2. Appena sono partiti i titoli di coda, la mia prima domanda è stata "cosa ho guardato nelle ultime due ore?". 
  3. C'erano tette spalmate su tutto lo schermo a partire dalla prima scena, e neanche questo è servito a rendere il film meno inguardabile. Anche qui è stata colpa in larga parte dello stile anni '70 (ringrazio tutti gli Dei che gli anni '70 sono finiti) ma la trama assurda e l'ironia forzata non hanno aiutato.
  4. Di solito la ragazzina sarcastica salva il film. Qualunque altro film, ma non questo. Va bene, ci sono state un paio di scene che mi hanno quasi fatto ridere. Ho detto QUASI. Senza offesa Hollie, tu ci hai provato, ma tuo padre è proprio una brutta persona.
  5. Musica anni '70 (vi prego no... oh, tette!) pettinature stile anni '70 (oh, tette!) umorismo in stile anni '80 annacquato (guarda, tette!) scene d'azione... uh... ho già detto "tette"?
Se per caso state pensando di andare comunque a vedere questo film solo per le tette, lasciate perdere: non ne vale proprio la pena.
La prossima settimana vado a vedere World of Warcraft. 

Nessun commento:

Posta un commento