martedì 6 dicembre 2016

Celtic Legends in Lugano - Parte Prima

Allo spettacolo di Lugano dei Celtic Legends, i Gens d'Ys hanno avuto un ruolo di supporto, aprendo le danze (letteralmente) con due pezzi del loro repertorio, tratti da altrettanti musical famosi, Riverdance il primo e Lord of the Dance il secondo, per poi cedere il posto ai loro colleghi.
Sebbene si siano limitati ai numeri di apertura tuttavia, la loro esibizione é stata  di alto livello, e vorrei iniziare da qui prima dedicarmi all'evento principale, anche per risolvere una piccola questione che era sorta in occasione di un passato spettacolo dei Celtic Legends riguardo una ballerina dei Gens d'Ys.
Sto parlando di Perla Davide, la quale, già sesta classificata l'anno scorso alla gara di Danza Irlandese valida per i Campionati Europei, che si era svolta proprio alle porte di Milano, é ora reduce da Vienna, dove si é classificata terza, assieme alla compagna di accademia Cecilia Bonato, quinta classificata.
Sebbene anche Perla fosse sul palco a Lugano, la foto qui accanto é stata scattata al Teatro Manzoni di Busto Arsizio, dove l'artista si é esibita una settimana prima in una performance Solo, in occasione della Festa dei Volontari del Sangue.
Con il risultato ottenuto a Vienna, sia Perla che Cecilia si sono qualificate per le Finali Europee, che si terranno il prossimo aprile a Dublino.
Assieme ai Gens d'Ys ha ballato anche David Smid, un altro campione e artista di livello internazionale proveniente da Città del Messico, "in prestito" all'Accademia da Rythm in the Night, una compagnia di ballo irlandese d'oltreoceano.
David Smid é salito sul palco sia a Busto Arsizio, anche lui con un numero da solista, che a Lugano, dove ha ballato in tandem con il direttore Umberto Crespi, per poi essere raggiunto dal resto del Corpo di Ballo nella danza finale tratta da Lord of the Dance.
Siamo così giunti alla fine dell'esibizione dei Gens d'Ys; l'Accademia lascia il palco, per cedere il posto all'evento principale della serata, i Celtic Legends.
Continuate a leggere.

Nessun commento:

Posta un commento