martedì 6 giugno 2017

Re:[Introduzione]

Mi sembra di nuotare controcorrente mentre cerco di riprendere a scrivere proprio nel momento finale della stagione, in cui gli ultimi eventi convergono in una vera e propria piena.
Nel lungo week-end che ha aperto il mese di giugno ho partecipato a ben tre eventi, di cui due nello stesso giorno e a più di cento chilometri di distanza l'uno dall'altro, e tuttavia il più faticoso è stato il terzo.
Il primo é stato il Gallarate Comics & Games, organizzato anche quest'anno dai Negozianti Associati di Gallarate (NAGA) in collaborazione con l'MPS Studios e Italian Superheroes.
Tra i partecipanti, anche l'Adunanza Ludica, un gruppo che avevo già avuto il piacere di incontrare alla Fiera di Malpensa, e il gruppo Victorian/Steampunk Lombardia, protagonisti anche dell'ultimo evento di questo week-end.
Come sempre, dedicherò a entrambi uno spazio speciale nei futuri articoli, ma in questa occasione ho avuto a malapena il tempo di salutarli, prima di rimettermi al volante alla volta di Brescia, dove l'Associazione Culturale Salterio ha organizzato il Quindicesimo Festival di Danza Popolare, nell'Arena del Parco Castelli. La serata é stata conclusa da un'esibizione del Gruppo Spettacoli dei Gens d'Ys, che poi hanno aperto la pista al pubblico per un valzer alla fine della serata.
Il terzo evento del week-end ha coinvolto nuovamente il gruppo Victorian-Steampunk Lombardia, che con la sua partecipazione al 
Festival del Volo, questa volta tenutosi nell'ex Area Expo, festeggia anche il suo primo anno di attività.
Continuate a leggere.

Nessun commento:

Posta un commento