sabato 10 febbraio 2018

Pirati dei Caraibi Italian Brotherhood sbarcano a Novegro

Sebbene il PotterRaduno meriti un capitolo (e abbia uno spazio) a sé, troviamo delle piccole oasi dove le varie associazioni di cosplayers hanno ricreato parte del mondo in cui vivono i loro eroi.
Si può andare da Gotham City alla X-Mansion passando per Storybrooke, una città moderna in cui vivono i personaggi delle fiabe, ma lungo la strada vi conviene cercare un rifugio dai morti che camminano. Oppure, potete esplorare qualche antico tempio con Lara Croft. Ma dove potrei andare, se tra una battaglia e l'altra volessi semplicemente un goccio di rum?
Un buon posto sarebbe la taverna dei Pirati dei Caraibi - Italian Brotherhood: non è difficile arrivarci, dovete solo seguire la mappa.
L'oste non è esattamente l'anima della festa, ma almeno non cammina e non cerca di mangiarti.
Quest'anno i pirati sono stati costretti a fare qualche cambiamento di rotta (non saranno al Cartoomics) e anche qualche modifica all'equipaggio.
Tia Dalma (Ilenya Violet) non ha potuto partecipare a questa edizione, e non c'è traccia neanche di Davy Jones (per fortuna) ma come recita il vecchio detto dei pirati, ci sono tanti pesci nel mare.
Tra le nuove reclute dell'equipaggio Stefania Laporta, che avevamo già incontrato diverse volte nei panni di una misteriosa dama gotica, ma che non ha l'aria di avere problemi a scambiare le atmosfere diafane e decadenti di un'antica dimora infestata per la brezza salmastra di Tortuga e la pessima compagnia di una locanda di bucanieri, anzi direi che è pronta per salpare con la ciurma. Levate le ancore, issate le vele e continuate a leggere, pendagli da forca!

Nessun commento:

Posta un commento