sabato 17 marzo 2018

Tomb Raider

Le origini di Lara Croft, il film segue la trama del videogioco che ha rilanciato la franchise qualche anno fa. Si tratta di una semplice caccia al tesoro con ingredienti classici: una ragazza avventurosa e ribelle che parte alla ricerca del padre scomparso, un'isola misteriosa, una "Dungeon Crawl" (o forse un Dungeon Croft?) in stile gioco di ruolo, con un labirinto sotterraneo in cui evitare trappole e risolvere enigmi per arrivare al tesoro prima dei cattivi, con salti e capriole (si tratta pur sempre di un film tratto da un videogioco).
Ma é anche di più: essendo una storia di origini, all'inizio troviamo una Lara ancora inesperta, che non ne azzecca una e finisce anche nei guai con la polizia: solo in seguito la vediamo crescere ed acquisire quelle caratteristiche che faranno di lei la Lara Croft che tutti conosciamo.
Mi é piaciuto di più della versione con Angelina Jolie: qui è la storia a rendere sexy la protagonista, piuttosto che la sua scollatura, per quanto l'abbia apprezzata nella prima scena, in tenuta da kickboxing.

Nessun commento:

Posta un commento