sabato 7 gennaio 2017

Bliadhna Mhath Ùr

Ben ritrovati per un nuovo anno, cari lettori. Mentre scrivo non mi sono ancora del tutto ripreso dai baccanali festeggiamenti dell'Ultimo, e sto cercando di ricostruire quello che é successo.
Tutto è iniziato da un'idea di Umberto Crespi, che dopo il successo del Capodanno in Bretagna dell'anno scorso, ha deciso di invitare gli allievi delle varie sedi della sua accademia sparse più o meno per tutta l'Italia, a passare il Capodanno, assieme a lui e al figlio Guglielmo, in montagna.
Sulle Highlands.
Più che una vacanza é stata una specie di campagna militare: sveglia alle sette, se eravamo fortunati, altrimenti alle cinque,(sarò onesto, quello é successo solo due volte per il volo di andata e ritorno, e a Capodanno abbiamo dormito un po' di più, ma poi siamo partiti per Loch Ness) valigia pronta alle nove meno dieci e poi tutti sul pullman verso la destinazione designata, saltando da una città all'altra e passando nell'arco di poche ore da una visita a un castello a un concerto dal vivo, dalla scalata di un picco a uno spettacolo di ballo, a volte con solo il tempo di una doccia.
Gibby, la nostra guida
É stata un'esperienza molto impegnativa anche per me che sono abituato a queste cose, o almeno credevo di esserlo: il primo tour della Scozia che io abbia mai fatto, Castelli & Leggende, seguiva un percorso simile. I ritmi di Umberto però mi hanno messo a dura prova, trascinandomi fuori da quella che viene comunemente definita la mia Zona di Conforto.
La prima volta che ho visto la Scozia me ne sono subito innamorato, e ogni volta che ci torno mi sembra quasi di ritrovare un'ex fidanzata che non vedevo da tanto tempo ma che non ho mai dimenticato; la prima volta che ho messo piede a Edimburgo, è stato come se un mondo tutto nuovo mi si aprisse davanti.
Questo viaggio invece, più che aprirmi un mondo ha sfondato la porta a calci.
Se però mi proponessero di rifarlo, correrei senza perdere un minuto a preparare i bagagli.
Aspettatevi grandi novità per il 2017, anche per quanto riguarda questo blog. potrebbe volerci un po' prima che le cose vadano a regime, ma le vedrete.
Continuate a leggere.

Nessun commento:

Posta un commento